matrimonio simbolico

 

Il Matrimonio Simbolico è una cerimonia umanista che il nostro Celebrante può offrire in qualunque luogo scelto dai futuri sposi.
Le cerimonie simboliche sanciscono l’impegno e le promesse reciproche che gli sposi si scambiano in presenza dei testimoni da loro scelti e di parenti e amici che formano la loro società.
Queste cerimonie non hanno un riconoscimento civile e possono essere celebrate fra qualunque coppia desideri scambiarsi promesse d’amore per la vita.

 

  • celebrante-matrimonio-simbolico
  • celebrazione-simbolica
  • wedding-ceremony-in-Italy

Le coppie che scelgono di celebrare un Matrimonio Simbolico desiderano condividere con le persone che più contano nella loro vita la scelta di appartenersi reciprocamente e lo fanno nel modo a loro preferito.


Tale tipo di cerimonia può assumere vesti diverse di grande significato e impatto emotivo quali:

rito-candele

 

il Rito della Luce e delle Candele
una simbologia particolare che attraverso l’accensione da parte di ciascuno degli sposi della fiamma di due candele in una più grande rappresenta l’unione di due sentimenti nel matrimonio

 

rito-sabbia

 

il Rito della Sabbia
altra simbologia legata alla natura che testimonia la nascita del matrimonio attraverso l’unione di tre vasi di sabbia di colori diversi: la Sposa, lo Sposo e l’Officiante, il tutto con un cerimoniale specifico

 

 

La cerimonia simbolica può essere scelta anche da:
coppie che decidono di rinnovarsi le promesse o festeggiare l'anniversario
coppie di religione diversa
cittadini stranieri che decidono di sposarsi in Italia con il rito simbolico
unioni che in Italia non sono riconosciute come le quelle fra coppie dello stesso sesso

Il servizio include il Celebrante, la celebrazione completa di circa 15-20 minuti sul modello Wedding Ceremony Americano, anche con la possibilità di concordare la personalizzazione del testo delle reciproche promesse, il sottofondo musicale predisposto secondo i vostri gusti musicali con server audio completo di mixer diffusori e lettori audio e la possibilità di svolgere la cerimonia anche in lingua inglese.
Il servizio del Celebrante ha un costo di euro 360 più trasferte.